Le Lauree magistrali sono titoli accademici di secondo livello, che segue la laurea triennale. È progettata per approfondire le conoscenze e le competenze nel campo di studio scelto, offrendo un livello più avanzato di specializzazione e preparazione professionale. I programmi di laurea magistrale solitamente durano due anni e includono corsi più avanzati, progetti di ricerca e, talvolta, stage o tirocini.
I requisiti di accesso per una laurea magistrale possono variare a seconda del paese e dell’istituzione accademica, ma generalmente includono quanto segue:
-
Laurea triennale o equivalente: Per essere ammessi a una laurea magistrale, gli studenti devono generalmente possedere una laurea triennale nel campo di studio correlato. Tuttavia possono essere ammesse anche lauree in discipline diverse, con prevalutazione iniziale e integrazione di eventuali CFU mancanti. Per alcune lauree, in particolare, è previsto un corso di recupero chiamato OFA (obblighi formativi aggiuntivi).
-
Requisiti di punteggio: in caso di punteggio basso alla triennale, in alcuni casi è previsto un colloqui con un docente. L’accesso è comunque garantito.
Anche per le lauree Magistrali è prevista la possibilità di far riconoscere dei crediti in ingresso, purchè di pari grado (es. magistrale conseguita precedentemente, corsi li lingue Livello C2, ecc..).
Una prevalutazione gratuita è sempre utile per verificare lo stato di partenza del candidato e valutare il miglior percorso da intraprendere.
I nostri tutor gratuitamente ti forniranno:
-
Supporto accademico: assistenza agli studenti nell’uso della piattaforma, aiutano gli studenti a familiarizzare con questi strumenti didattici e a utilizzarli efficacemente. Rispondono a dubbi e domande relative allo svolgimento esami, alle modalità di studio appropriate, alle possibilità di approfondimento didattico.
-
Supporto motivazionale: I tutor svolgono un ruolo importante nel mantenere alta la motivazione degli studenti, incoraggiandoli e sostenendoli nel raggiungimento dei loro obiettivi accademici.
-
Orientamento accademico: I tutor forniscono informazioni sugli obiettivi e sulle aspettative dei vari corsi e programmi offerti dall’università, nonché sui requisiti di ammissione o di laurea, nonché suggeriscono percorsi appropriati per continuare gli studi con percorsi ad hoc per ogni singolo studente.
Studia anche tu, comodamente da casa, o in viaggio, senza libri, senza stress.
Contattaci al 350 1069660, ti applicheremo le migliori agevolazioni economiche e garantisciti un supporto gratuito durante il tuo percorso universitario.